Televigilanza e telesorveglianza: le differenze

televigilanza

La televigilanza e la telesorveglianza, due servizi per garantire la sicurezza degli immobili.

La sicurezza viene prima di ogni cosa, per questo quando si pensa a proteggere i propri beni si deve accuratamente valutare ciò per cui si opta.

Per esempio, anche se ancora oggi si fa confusione, c’è differenza tra televigilanza e telesorveglianza, due termini che vengono spesso utilizzati come sinonimi.

Vediamo insieme le differenze tra i due servizi di sicurezza.

Televigilanza

La televigilanza si basa sul controllo a distanza di un bene mobile od immobile con l’ausilio di apparecchiature che trasferiscono le immagini degli impianti di videosorveglianza verso la centrale operativa, visionando ciò che accade intorno e/o all’interno della proprietà che si vuole controllare.

Il nostro team di esperti da assistenza tecnica con lo scopo di vagliare la sostituzione o l’installazione di telecamere di ultima generazione, generalmente dotate anche di infrarossi per permettere una perfetta visione notturna, oltre a gestire il posizionamento nelle aree considerate più critiche.

Il numero di telecamere posizionate varia in base alla grandezza del luogo e al raggio visivo che il committente vuole coprire.Tutto viene registrato su hard-disk, ma per mezzo di apposite app si può anche accedere a quanto accade in tempo reale.

I flussi video sono collegati costantemente alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Questo permette un rapido intervento delle pattuglie in caso di pericolo.

Telesorveglianza

La telesorveglianza è un servizio che prevede invece la gestione costante degli allarmi legati agli immobili e alle attività commerciali. Non vengono quindi controllati i luoghi mediante le telecamere.

Anche in questo caso si tratta di un sistema di sicurezza attivo perché la sua azione non è intervallata, ma continuativa. Prevede infatti la presenza di personale specializzato che monitora costantemente gli allarmi degli immobili da remoto, con possibilità di intervento immediato a qualsiasi ora del giorno e della notte.

A Palermo, in Sicilia e sul territorio nazionale, Securpol Italia fornisce, installa e attiva sia il sistema di televigilanza che quello di telesorveglianza, agendo con massima solerzia e consigliando al committente le soluzioni e le implementazioni più adatte al suo caso.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff di Securpol, telefonicamente o compilando il form di contatto online.

Tags: