Vigilanza Armata

vigilanza armata Securpol Italia
Vigilanza armata

Servizio di Vigilanza Armata

L’Istituto di Vigilanza e d’Investigazioni Securpol Italia offre anche il servizio di vigilanza armata. Il personale, selezionato e accuratamente formato, svolge il servizio in uniforme. Inoltre, è in costante collegamento con la centrale operativa di Securpol Italia, per fronteggiare al meglio ogni evenienza.

Il servizio di vigilanza armata è ideale per luoghi particolarmente soggetti a rapine. Si rivolge ad aziende, enti pubblici, abitazioni, banche e ogni altro edificio che si desideri proteggere. Il personale specializzato si avvale, inoltre, di tecnologie all’avanguardia per la massima efficacia del servizio.

La vigilanza armata può essere attiva 24 ore su 24, tutto l’anno, compresi i festivi. Il servizio è attivo a Palermo, in Sicilia e nel resto del territorio nazionale.

Modalità di Vigilanza Armata

Il servizio di vigilanza fissa permette di controllare mezzi e persone in entrata e uscita da un sito sorvegliato, in ambito pubblico e privato.

Le nostre Guardie Particolari Giurate sono equipaggiate e addestrate per svolgere attività di vigilanza armata con professionalità. La segnalazione di eventuali anomalie avviene con immediata notizia presso la Centrale Operativa di Securpol Italia, attiva 24h su 24.

Il servizio di vigilanza armata ispettiva si effettua a bordo delle nostre pattuglie mobili, radiocollegate con la centrale operativa di Securpol Italia. In questo modo, è possibile comunicare eventuali anomalie in tempo reale. Il servizio è molto utile anche a fini preventivi. È infatti fondamentale per il controllo di obiettivi a rischio come negozi, uffici e altre attività commerciali.

Come si svolge

La Guardia Giurata effettua un controllo generale dell’obiettivo e verifica l’integrità di porte, finestre e altri accessi. Per ogni cliente possono essere previste anche più ispezioni, a seconda degli accordi contrattuali.
L’esecuzione del controllo può essere provata con diversi metodi. Tra questi, il tradizionale biglietto con logo dell’istituto lasciato ad ogni ispezione, e l’impiego di orologi di controllo da punzonare al passaggio.

Il servizio di vigilanza armata antirapina è cruciale soprattutto in fase di chiusura del punto vendita. Viene svolto principalmente in prossimità delle casse.

Il personale è costantemente collegato con la centrale operativa di Securpol Italia. È un servizio fondamentale per banche, uffici postali o postazioni analoghe. L’entità dei valori contenuti può infatti costituire un richiamo ad azioni criminose.

Le nostre guardie armate sono dotate delle più sofisticate tecnologie di protezione. In questo modo, sono in grado di valutare un potenziale pericolo, che verrà gestito secondo adeguati protocolli di sicurezza.

Il servizio di antitaccheggio si avvale di due modalità di sorveglianza. L’attività si svolge infatti sia tramite osservazione diretta da parte del personale, che con l’ausilio di impianti di videosorveglianza.

Il personale impiegato svolge la propria attività in uniforme. Questo serve anche da deterrente contro il furto e/o il danneggiamento dei beni stessi.