Vigilanza Antincendio

Securpol Italia, Istituto di Investigazione e di Servizi, opera da anni anche nel settore della vigilanza antincendio a Palermo, in Sicilia e nel resto d’Italia.

Il nostro personale è addestrato, specializzato ed altamente qualificato mediante “Corso antincendio rischio alto” rilasciato dal Ministero degli Interni. Il servizio di vigilanza antincendio è disponibile 24 ore su 24, festivi compresi.

In un settore come quello della vigilanza antincendio la scelta del personale è di fondamentale importanza. È necessario, infatti, che lo staff, preparato in modo adeguato, sia anche consapevole di avere un compito molto delicato da svolgere con cura, attenzione e la massima scrupolosità.

Il servizio di vigilanza antincendio consiste in primo luogo in un’attività di prevenzione che permette di assumere misure necessarie all’eliminazione di pericoli di incendio e all’eliminazione di quanto possa causare la loro eventuale propagazione.

Allo staff viene anche affidato il compito del controllo:

  • della praticabilità delle uscite di sicurezza
  • dei dispositivi antincendio passivi ed attivi
  • delle vie di accesso per i Vigili del Fuoco
  • delle luci di sicurezza
  • del quadro elettrico
  • dei locali di pertinenza.

Il servizio di Vigilanza Antincendio offerto da Securpol Italia permette non solo di prevenire l’eventuale rischio di incendi, ma anche di gestire l’emergenza nel migliore dei modi potendo contare su una struttura organizzata, pronta ad ogni evenienza e preparata ad assicurare i primi ed immediati interventi in caso di incendio.

La vigilanza antincendio può interessare, tra gli altri, anche uffici, poli industriali, musei, aree espositive e congressuali, musei, fiere, autodromi, elisuperfici, aviosuperfici, aree portuali, centri commerciali, magazzini di stoccaggio, parcheggi sotterranei, palazzi storici, ospedali, alberghi, ecc.

Di fondamentale importanza anche la vigilanza e sorveglianza antincendio in occasione di manifestazioni come concerti, spettacoli e feste.

L’attività di vigilanza antincendio può essere svolta anche in tutte quelle realtà definite ad alto rischio come musei, magazzini, aree portuali, alberghi, centri commerciali, ecc.

Praticabilità uscite
di sicurezza
Controllo dispositivi
antincendio
Controllo accesso
Vigili del fuoco
Controllo luci
di sicurezza
Controllo quadro
elettrico
Controllo locali
di pertinenza