Bonifiche ambientali, telefoniche e informatiche

L’Istituto di investigazione e di Servizi Securpol Italia effettua a Palermo, in Sicilia ed in tutto il resto del territorio nazionale bonifiche ambientali, telefoniche ed informatiche.

Bonifica ambientale e telefonica

Le bonifiche ambientali e telefoniche sono mirate al ritrovamento di microcamere e microspie analogiche e digitali nascoste.

Si tratta di un importante strumento utile per proteggersi da intercettazioni illegali di informazioni e dati sensibili che possono essere divulgati tramite un apparecchio telefonico o durante una normale conversazione. L’applicazione di microspie è, infatti, attività legale solo per le forze di polizia e soltanto se ordinata dal pubblico ministero.

Le operazioni di bonifica ambientale e telefoniche vengono effettuale in tutta Italia dal personale di Securpol altamente specializzato e formato.

Si tratta di un servizio che può essere richiesto sia da aziende che da privati.

Bonifica informatica

Securpol Italia effettua anche bonifiche informatiche. Si tratta di un servizio utile a rilevare l’eventuale presenza di possibili Keylogger. spyware e di altre minacce che consentono la lettura di posta elettronica e l’intrusione nello stesso dispositivo da remoto.

L’operazione consiste nel neutralizzare le minacce eseguendo una pulizia rilevante dei dispositivi analizzati per mezzo di software specifici.

L’attività di bonifica informatica può avvenire su computer, notebook, portatili, reti e sistemi informatici. Sempre più spesso, infatti, i sistemi informatici sono nel mirino di chi desidera venire in possesso di dati personali e non solo contenuti nei dispositivi informatici.

Le potenziali minacce nel campo informatico possono essere diverse: da intrusioni nelle banche dati telematiche con relativo accesso ad informazioni riservate sino alla minaccia di siti web per danneggiare le aziende.

Per una totale sicurezza, le bonifiche informatiche andrebbero eseguite regolarmente, soprattutto nel caso di grandi aziende.

Le Bonifiche Ambientali, Telefoniche ed Informatiche saranno effettuate dai nostri tecnici specializzati con strumentazione altamente professionale e all’avanguardia e conseguente relazione tecnica.

N.B. Si consiglia di contattarci fuori dagli ambienti ritenuti sospetti.