assenteismo securpol

ASSENTEISMO DEI DIPENDENTI - LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

Lo staff di Securpol Italia verifica l’effettivo stato di salute del personale assente per malattia e/o infortunio al fine di recuperare prove utilizzabili davanti al Giudice del lavoro.

L’assenteismo ingiustificato del lavoratore è, infatti, uno dei motivi per cui il datore di lavoro può disporre il licenziamento per giusta causa. Per dimostrare l’assenza ingiustificata di un dipendente dal luogo di lavoro servono prove certe ed inconfutabili che possano essere utilizzate anche in sede di giudizio.

Nei casi più comuni si tratta di falso infortunio, falsa malattia, falsa timbratura del cartellino, abbandono ingiustificato del posto di lavoro da parte del dipendente, mancato rientro a lavoro dopo l’accertamento di insussistenza di una malattia e ingiustificato e reiterato rifiuto di svolgere l’attività lavorativa.

Per ulteriori informazioni sul servizio di investigazione offerto da Securpol Italia è possibile contattarci telefonicamente al numero 091 334662, oppure scriverci attraverso la nostra pagina contatti.