Infedeltà coniugale: l’importanza dell’investigatore privato

tradimento

L’infedeltà coniugale è una delle principali motivazioni per cui matrimoni si interrompono bruscamente ai nostri giorni.

Un tradimento scoperto segna infatti quasi sempre il punto di non ritorno per tante coppie e sancisce il definitivo allontanamento dei due partner. Così, per molti, qualora la fiducia nei confronti del compagno/della compagna cominci a scricchiolare, diventa necessario tenere d’occhio i comportamenti dell’altro, nel tentativo di scoprire eventuali colpi bassi.

Diversi appaiono i segnali che possono presagire un tradimento da parte del compagno/della compagna: abitudini cambiate, ritardi continui, spese non giustificate, cellulare silenziato in presenza del partner, aumento degli impegni lavorativi, incremento del tempo dedicato ai social e tanto altro.

Per tali ragioni sono sempre di più le persone che si affidano a un investigatore privato, esperto e riservato, per trovare le prove utili a documentare l’infedeltà coniugale e mettere il partner infedele di fronte al fatto compiuto. Approfondimenti, azioni investigative e ricerche specifiche sono si rendono infatti necessari per il raggiungimento di questo obiettivo.

Il lavoro dell’investigatore è ovviamente definito dal Codice civile e consiste nel produrre una relazione (con documenti e immagini allegati) che testimoni l’infedeltà coniugale e sia presentabile al Tribunale. Tale scritto potrà essere utilizzato in sede legale qualora si dovesse procedere con la separazione o il divorzio.

Bisogna però mettere le mani avanti e definire al meglio il concetto di infedeltà coniugale o di tradimento nell’ambito delle disposizioni vigenti. Spesso infatti si pensa che tradire una persona riguardi soltanto la sfera sessuale, ma non oggi non funziona più così. Possono essere considerati infedeltà che quelle sentimentali o apparenti, passando per quelle virtuali (tramite i social ad esempio).

Diventa così punibile anche l’amore cosiddetto “platonico” qualora questo tipo di relazione ideale compromettesse la stabilità della relazione originale.

Tra le indagini investigative di Securpol Italia rientrano anche le indagini per verificare una eventuale infedeltà coniugale.

Tags: