Furti nei parcheggi: perchè ricorrere ad un istituto di vigilanza privata

furti nei parcheggiI parcheggi  sono strutture caratterizzate da un continuo via vai di autoveicoli al loro interno. E sono luoghi dove solitamente viene lasciato il proprio veicolo, spesso per l’intera notte o giornata di lavoro. Mantenere sicuri questi spazi ad oggi è di fondamentale importanza per prevenire i furti.

Parcheggiare la propria auto e lasciarla incustodita per ore è spesso un rischio, ogni volta che si lascia il veicolo infatti lo si espone a possibili atti vandalici o nel peggiore dei casi a furti.

Eppure la ricerca di un parcheggio auto in cui lasciare il proprio veicolo riguarda tantissime persone, soprattutto per chi vive in città.  Ma la paura di subire un furto è alta.

Innanzitutto osservare alcune abitudini potrebbe evitare di ritrovarci coinvolti in un furto d’auto. Come installare un buon antifurto, un blocca sterzo, non lasciare oggetti di valore in vista sul parabrezza, non lasciare mai in auto portafogli o oggetti di valore.

Considerati i tempi, supermercati, centri commerciali o parcheggi privati scelgono di affidare la sicurezza del proprio parcheggio ad istituti di vigilanza privata.

Con il servizio di vigilanza le guardie giurate hanno il compito di sorvegliare e tutelare le zona e di intervenire in caso di attività sospette e  illegali. La presenza di un servizio di vigilanza è un ottimo deterrente contro furti nei parcheggi, e nell’evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli.

La sicurezza aumenta se al servizio di vigilanza viene associato anche un sistema di videosorveglianza costantemente monitorato, in modo tale da avere un quadro completo di ciò che sta accadendo all’interno del parcheggio.

Chi svolge questo servizio ha il compito di controllare le infrastrutture di servizio, registrare i visitatori, monitorare gli impianti di allarme. Si tratta di un efficace deterrente contro furti nei parcheggi  e danneggiamenti dei luoghi.

Il servizio di vigilanza nei parcheggi rientra tra i servizi offerti da Securpol Italia. Viene svolto da personale altamente qualificato e formato per la tutela degli ambienti e delle strutture attraverso una sorveglianza ed un controllo costante di parcheggi ed edifici.

 

Tags: